Champions League, le pagelle di Napoli-Salisburgo 1-1

Pubblicato il 5 novembre 2019 alle 23:00:48
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport

Al San Paolo finisce 1-1 tra Napoli e Salisburgo. Succede tutto nel primo tempo con gli azzurri che vanno sotto per un calcio di rigore di Haland. Il pareggio dei partenopei porta la firma di Lozano, che trova la prima rete al San Paolo, dopo che gli uomini di Ancelotti avevano colpito un palo con Callejon. Nel secondo tempo Napoli arrembante che prova in tutti i modi a vincerla, colpendo anche una traversa con Insigne. Alla triplice fischio la classifica recita Napoli secondo con un rassicurante +4 sugli austriaci terzi, e Liverpool primo grazie alla vittoria interna per 2-1 sul Genk.

PAGELLE NAPOLI

Meret: 6 – Ordinaria amministrazione per l'estremo difensore azzurro, che questa volta non si ripete dagli undici metri, ma viene spiazzato da Haland.

Di Lorenzo: 6.5 – Meglio nella ripresa, dove si propone con maggiore puntualità in fase offensiva, trovando anche qualche traversone interessante per le punte.

Maksimovic: 6.5 – Gara senza sbavature per il centrale, in campo al posto di Manolas.

Koulibaly: 6 - Non è ancora in condizione e si capisce dalla scivolata che provoca il rigore. Gioca un primo tempo con qualche sbavatura, ma nella ripresa torna a fare quello che a cui tutti sono abituati ormai da anni qui sotto il Vesuvio.

Mario Rui: 6 – Gioca una gara nel complesso sufficiente, sovrapponendosi con decisione ma mostrando qualche sbavatura in fase difensiva.

Callejon: 6.5 – Colpisce un palo clamoroso di testa e gioca la solita gara di grande generosità in fase di attacco e di difesa.

Zielinski: 6 – Qualche palla persa, che poteva mettere in seria difficoltà la sua squadra, ma anche alcune giocate interessanti.

Ruiz: 6.5 – Lo spagnolo gioca una gara di spessore, calandosi spesso nei panni del regista impostando la manovra azzurra.

Insigne: 6.5 – Sbaglia un rigore in movimento nel primo tempo, ma

Mertens: 6 – Qualche spunto apprezzabile per il belga, che però non riesce a pungere come al solito.

Lozano: 7 - Finalmente trova il gol anche al San Paolo, dopo quella all'esordio in campionato sul campo della Juventus. Si muove bene su tutto il fronte offensivo, mettendo in difficoltà con le sue accelerate la retroguardia austriaca.

Luperto: 6.5 – Non è un terzino e si capisce subito, ma con il passare dei minuti cresce e si propone con puntualità diventando una vera e propria spina nel fianco della retroguardia austriaca.

Llorente: s.v – Pochi minuti nel finale per lo spagnolo, che partecipata all'assalto degli azzurri alla ricerca del gol vittoria, avendo sulla testa due occasioni che spedisce sul fondo.

 

PAGELLE SALISBURGO

Coronel: 6

Kristensen: 6.5

Pongracic: 6

Onguenè: 5.5

Wober: 6.5

Ulmer: 6

Minamino: 5.5

Januzovic: 6

Szoboszlai: 6

Haland: 6

Hwang: 6

Mwepu: 6

Ashimeru: 6

Daka: 5.5

Massimiliano Grimaldi