Eurolega - Olimpia Milano, così non va: al Forum vince la Stella Rossa

Pubblicato il 18 novembre 2020 alle 23:30:08
Categoria: Eurolega
Autore: Matteo Pifferi

Brutta sconfitta per l'Olimpia Milano che viene sconfitta al Forum dalla Stella Rossa: terzo KO nelle ultime quattro per le scarpette rosse di Messina

Al Forum l'Olimpia Milano parte bene portandosi sul 7-4 nei primi minuti, la Stella Rossa tiene a stretto contatto grazie ad un avvio importante di O'Bryant (5 punti nei primi 10') ma l'Armani c'è ed è concentrata e chiude il primo quarto sul 23-18 con un Sergio Rodriguez da 5 punti e 2 rimbalzi e la coppia Tarczewski-Shields da 10 punti combinati, con l'americano già a quota 6 dopo la il primo quarto. Nel secondo quarto l'Olimpia sale anche a +5 (27-22) ma la Stella Rossa resta sempre a contatto nel punteggio grazie ad un Lloyd che esce alla distanza, supportato da Rochestie, Terry e O'Bryant. Le triple di Micov e Punter regalano un altro +5 a Milano (41-36) ma i serbi, grazie al buzeer beater di Walden, chiudono il primo tempo sul +4 con il punteggio di 48-44.

Dopo l'intervallo, la Stella Rossa crea il gap che poi si rivelerà decisivo grazie ad un assetto corale che diventa determinante e produttivo, salendo a +9 a metà del terzo quarto e rimanendo a +6 a 12' dalla fine. Nel quarto quarto la Stella Rossa si porta anche sul +12, Milano rientra fino al -6 ma Loyd e compagni non tremano e si aggiudicano la vittoria con il punteggio di 87-79. Il miglior realizzatore è proprio Loyd che segna 17 punti e ci aggiunge 5 assist ma è determinante anche Walden (15 punti) oltre a O'Bryant, autore di 11 punti e 4 rimbalzi. Rochestie e Terry ne aggiungono 18 alla causa (9 a testa) ma anche Hall e Simonovic danno il loro apporto. In casa Olimpia, la situazione in classifica è preoccupante perché l'Armani è dodicesima con 3 vittorie e 3 sconfitte. Analizzando le statistiche, Micov (13 punti) è il migliore con Sergio Rodriguez che arriva a 11 punti e 5 assist. In doppia cifra anche LeDay (11), Roll (10) e Punter (10) mentre Tarczewski si ferma a 6 dopo un buon inizio.