Olimpia Milano: Gentile declassato, Cinciarini nuovo capitano

2016-09-20 10:47:12
Olimpia Milano: Gentile declassato, Cinciarini nuovo capitano
Pubblicato il 20 settembre 2016 alle 10:47:12
Categoria: Serie A Basket
Autore: Redazione Datasport.it

La notizia era nell'aria già da qualche giorno ma ora è arrivata l'ufficialità: Alessandro Gentile non è più il capitano dell'Olimpia Milano. La fascia passa simbolicamente sul braccio di Andrea Cinciarini. A confermarlo è il presidente della società cestistica meneghina, Livio Proli, in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport: "Alessandro Gentile deve capire se è ancora un ragazzo o è un uomo. La fascia passa ad Andrea Cinciarini". 
 
Il numero uno dell'Olimpia si concentra poi sui motivi che hanno portato a questa decisione: "Gentile è sempre stato un giocatore dell'Olimpia ma deve dimostrare che il triennale che ha con noi riflette quello che avevo visto in lui un anno e mezzo fa e che non ho visto pienamente nella scorsa stagione. Ha avuto un crollo psicologico, arrivando ai playoff con tanta insicurezza - continua -. Le dichiarazioni egoistiche post scudetto hanno mangiato la vetrina di un momento bellissimo portando su di sé l'attenzione di tutto il basket italiano. Se riuscirà ad essere uomo probabilmente finirà in Nba". 
 
Una battuta anche su Repesa, confermato coach dopo la passata stagione: "E' un personaggio straordinario, deflagrante. Mi sono affezionato ai suoi difetti, è il tecnico perfetto per noi". Infine una considerazione sulla Serie A di basket e su come potrebbe migliorare negli anni: "Siamo 16 club eterogenei, c’è chi ha visioni a lungo termine, chi guarda solo alla stagione che l’aspetta. Sono ottimista, ma dobbiamo fare tutti un passo indietro, evitare di farci gli sgambetti e lasciarci guidare da un commissioner".
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it