Olimpia Milano-Fenerbahce: la presentazione della partita

Pubblicato il 2 febbraio 2022 alle 12:00
Categoria: Eurolega
Autore: Matteo Pifferi

Cinque vittorie consecutive per l'Olimpia Milano che, al Forum, sfiderà il Fenerbahce per cercare di allungare la striscia positiva e di confermarsi ai vertici della classifica. I turchi, però, sono in salute e vogliono risalire la china. Ci si aspetta, dunque, un match scoppiettante.

L'Olimpia Milano è la squadra più in forma d'Europa, al pari del Real Madrid. I ragazzi di coach Ettore Messina hanno iniziato il 2022 nel migliore dei modi, con l'unica macchia rappresentata dal KO a Pesaro dopo i tempi supplementari in campionato il 16 gennaio scorso. Per il resto, sono arrivati 8 successi, 5 dei quali in Eurolega. L'ultima, molto importante, a Belgrado contro la Stella Rossa al termine di una partita tirata ma ben condotta dai meneghini. Dopo un primo quarto decisamente sottotono - 8-7 il punteggio dopo i primi 10' in favore dei serbi -, Milano ha alzato i giri del motore, chiudendo avanti all'intervallo di tre lunghezze (26-23) ma è nel terzo quarto che i ragazzi di Messina hanno scavato il solco decisivo, andando avanti anche di +11, divario che, tra alti e bassi, si è confermato poi anche alla sirena per il definitivo 63-57. Per Milano, sono tre i giocatori in doppia cifra: il top scorer è stato Delaney (18 punti) ma Bentil (12 punti e 9 rimbalzi) ha dato peso sotto le plance, con Ricci autore di 10 punti e 4 rimbalzi. Bene anche Hall (9 punti), Hines (8) e il solito Melli, 4 punti, 8 rimbalzi e 3 assist in 28' di partita.

Milano non può abbassare la guardia perché ora la classifica sorride: il record di 15 successi e 6 sconfitte vale al momento la terza posizione in solitaria, dietro solamente a Real Madrid (18-3) e Barcellona (18-5), con un vantaggio sulla nona posizione, la prima degli esclusi dai playoff, aumentato a 4 vittorie, quando mancano 13 giornate alla fine della regular season. L'Olimpia cerca la decima vittoria interna in Eurolega affrontando il Fenerbahce che, dal canto suo, sta vivendo un buon momento di forma: la vittoria contro il Lione lunedì...

PRESENTAZIONE OLIMPIA MILANO-FENERBAHCE SU POKERSTARSSPORTS