Olimpia Milano-Baskonia: la presentazione della partita

Pubblicato il 9 febbraio 2022 alle 13:00
Categoria: Eurolega
Autore: Matteo Pifferi

Seppur senza brillare, l'Olimpia ha superato lo Zalgiris ultimo nel recupero della 17° giornata di Eurolega e ha confermato il terzo posto alle spalle di Real e Barcellona: al Forum arriva subito il Baskonia per il penultimo match del tour de force per i meneghini. Una sfida da non sottovalutare per i ragazzi di coach Messina.

Un match tirato e deciso nell'ultimo minuto di gioco: l'Olimpia ha steso lo Zalgiris 74-70 in quel di Kaunas al termine di 40' non brillanti per le Scarpette Rosse. Una vittoria preziosa per come è giunta ma anche perché fissa Milano in terza posizione in classifica alle spalle di Real Madrid e Barcellona. Per l'Olimpia, dal punto di vista del gioco, è un periodo non positivo ma i risultati premiano Messina e i suoi ragazzi, in attesa di tempi migliori: Milano sembra in riserva di energie ma in quel di Kaunas è arrivato il quinto successo di fila in trasferta in Europa e l'immediata reazione dopo il KO contro il Fenerbahce di giovedì scorso. I biancorossi stanno pagando offensivamente le assenze per infortunio di Shields e Mitoglou, con Datome out per Covid-19, ma i 20 punti di Delaney hanno trascinato la squadra al successo in quel di Kaunas.

Ottime prove anche di Daniels (15 punti) e Hines, autore di un'importante doppia doppia con 11 punti e 10 rimbalzi. Rodriguez ha confezionato 5 assist oltre a 10 punti, mentre Melli ha dato peso sotto canestro con 10 rimbalzi (5 in attacco) su 36 totali conquistati dall'Olimpia...

PRESENTAZIONE OLIMPIA MILANO-BASKONIA SU POKERSTARSSPORTS