Olimpia Milano-Anadolu Efes: la presentazione della partita

2021-10-13 16:45
Olimpia Milano-Anadolu Efes: la presentazione della partita
Pubblicato il 13 ottobre 2021 alle 16:45
Categoria: Eurolega
Autore: Matteo Pifferi

L'Olimpia Milano, dopo il netto successo contro il Maccabi Tel Aviv, si appresta a sfidare i campioni d'Europa in carica dell'Anadolu Efes al Mediolanum Forum in un match che si preannuncia spettacolare.

Tre su tre in Europa per l'Olimpia Milano che allunga la striscia di imbattibilità stagionale dopo il tonfo in finale di Supercoppa italiana contro la Virtus Bologna. Da quel momento, la squadra di coach Ettore Messina ha collezionato tre vittorie in campionato (contro Napoli, Trento e Varese) e altrettante in Eurolega, l'ultima delle quali al Forum contro il Maccabi Tel Aviv per 83-72. Un successo mai in discussione, visto il +22 all'intervallo (52-30) e un vantaggio mai inferiore alla doppia cifra sino al 79-70, prima di tornare a quota 11 al termine dei 40' di gioco che hanno dato grandi indicazioni circa lo stato di forma dei leader della squadra: Melli ha dato il suo contributo con 8 punti e 4 rimbalzi ma il top scorer è stato Hall (17 punti, 3/8 dall'arco) con il greco Mitroglu subito a ruota con 16 punti e 6 rimbalzi (4/6 dall'arco). Anche Delaney ha raggiunto la doppia cifra (10 punti) mentre Rodriguez e Shields hanno contribuito con 9 punti ciascuno e giocate ad alto tasso di spettacolarità e qualità. Lo spauracchio era il turco Wilbekin che Milano è riuscita a limitare ad un 2/11 dal campo e 8 punti totali, mentre il migliore per gli israeliani è stato Williams (19 punti).

Milano affronta dunque con piena fiducia il match del Forum contro i campioni d'Europa in carica dell'Anadolu Efes che, al contrario dei meneghini, hanno iniziato in sordina la loro stagione, con tre vittorie in campionato ma con ben tre sconfitte in Eurolega...

OLIMPIA MILANO-ANADOLU EFES SU POKERSTARS SPORTS

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it