Olanda-Italia: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 5 settembre 2020 alle 12:09:30
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Fabio Casati

Dopo il pareggio in rimonta con la Bosnia, l'Italia si reca alla Crujiff Arena per fare visita all'Olanda, che ha sconfitto di misura la Polonia. 

Al termine del pareggio con la Bosnia, Roberto Mancini si è sforzato di vedere il bicchiere mezzo pieno dicendo che mentalità e gioco non sono stati smarriti nonostante il lungo periodo di inattività. E' tutto vero, però l'1-1 del Franchi, che fa il paio con quello ottenuto contro la Polonia nell'esordio di due anni fa in questa competizione, rischia di far partire subito in salita il cammino dell'Italia, specialmente se ad Amsterdam contro l'Olanda le cose non dovessero mettersi bene. Ci ha pensato il redivivo Stefano Sensi, ritornato a disputare una partita dal primo minuto come non gli capitava da quasi un anno dopo la stagione a dir poco travagliata trascorsa più in infermeria che in campo con la maglia dell'Inter, a salvare gli azzurri dalla sconfitta contro la Bosnia, che aveva messo paura all'Italia con il sigillo iniziale del solito Edin Dzeko.

L'Olanda è l'avversario più pericoloso del girone e non a caso è stata la finalista della scorsa edizione, arrendendosi solamente a Cristiano Ronaldo e al suo Portogallo. La nazionale dei Tulipani, che nel frattempo ha perso la sua guida Ronald Koeman trasferitosi sulla panchina del Barcellona, continua a guardare avanti con fiducia e ha iniziato con una vittoria, seppure striminzita, contro la Polonia, la cui resistenza è durata un'ora esatta di gioco, prima di essere piegata dall'ala del Tottenham Bergwjin. E' una formazione quadrata quella olandese, che non ha risentito delle assenze importanti in difesa di De Ligt e De Vrij concedendo poco a un attacco temibile come quello polacco, che era senza Lewandowski è vero ma aveva pur sempre due frecce al proprio arco molto temibili come Piatek e Milik, due attaccanti che noi italiani conosciamo molto bene. Pur senza incantare, l'Olanda ha portato a casa con il minimo sforzo 3 punti importanti e ora, sempre nello stadio intitolato al mitico Johann Crujiff, si appresta a ricevere l'Italia in una posizione psicologica certamente migliore.

Continua a leggere la preview di Olanda-Italia su Skybet.it

LEGGI ANCHE: SVIZZERA-GERMANIA, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO