Nuoto: le mille stelle al Trofeo Città di Milano. Video

2013-03-07 17:25:46
Pubblicato il 7 marzo 2013 alle 17:25:46
Categoria: Nuoto
Autore: Redazione Datasport.it

Prestigioso fine settimana con le stelle del nuoto per la terza edizione del trofeo 'Città di Milano', appuntamento di alto livello che la federazione internazionale ha incluso tra le competizioni che permettono di ottenere un tempo valido per accedere alle Olimpiadi. Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 marzo, nelle acque della piscina Samuele di via Mecenate, stelle del calibro di Federica Pellegrini e Filippo Magnini si daranno battaglia a suon di bracciate.

Oltre ai due campionissimi, altri azzurri come Gregorio Paltrinieri, Fabio Scozzoli, Luca Dotto, Martina Grimaldi e Ilaria Bianchi. Non ci sarà Massimiliano Rosolino: "Preferisco non gareggiare perchè non sono al top della forma e fra poco ci sono le selezioni per i Mondiali, ma mi vedrete lì a spingere una manifestazione importantissima che dà anche visibilità ai giovani". Mentre ha fatto di tutto per recuperare ed esserci Samuel Pizzetti: "Vengo da un lungo infortunio ma sarò in acqua. Nella piscina di via Mecenate ci sono cresciuto e la presenza di tanti campioni mi inorgoglisce, è come se li ospitassi a casa mia".

Oltre agli italiani, alcuni big stranieri come l'ungherese Laszlo Cseh, alla prima volta a Milano, il brasiliano Bruno Fratus e i russi Anastasia Zueva e Evgeny Korotishkin.