Pellegrini: "Portabandiera a Rio 2016? Ci sono"

2015-10-02 08:00:04
Pellegrini:
Pubblicato il 2 ottobre 2015 alle 08:00:04
Categoria: Olimpiadi
Autore: Redazione Datasport.it

Con ogni probabilità sarà una donna a portare la bandiera dell'Italia nella cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Rio 2016 e fra le candidate più serie, con Tania Cagnotto e Flavia Pennetta, c'è Federica Pellegrini. La campionessa di Spinea, al raduno collegiale che la Nazionale italiana di nuoto terrà a Livigno sino al 18 ottobre, ha detto: "Se farò il portabandiera per l'Italia? Ho dato la mia disponibilità. La decisione ora spetta al Coni".

Fede ha il sostegno dei colleghi e del fidanzato Filippo Magnini. "Fede portabandiera a Rio? Se fosse così, credo lo meriti al cento per cento per quanto fatto vedere nel corso della sua carriera. Io faccio il tifo per lei", ha detto 'Re Magno'. "Faccio il tifo per lei", ha aggiunto il campione del mondo di Kazan Gregorio Paltrinieri.

La Pellegrini ha inoltre parlato della marcia di avvicinamento alle Olimpiadi 2016: "L'impegno mio e di tutta la squadra è al massimo. Ci stiamo preparando con scrupolo, anche se le Olimpiadi sono ancora lontane. Il mio obiettivo non è quello della vittoria a tutti i costi, ma di fare un buon risultato e di esprimere tutto quello che ho, perchè il nuoto è la mia passione e nuotare è la cosa che amo di più fare al mondo".

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it