Nuoto, Mondiali Windsor: eterna Pellegrini, oro nei 200

2016-12-07 10:27:05
Nuoto, Mondiali Windsor: eterna Pellegrini, oro nei 200
Pubblicato il 7 dicembre 2016 alle 10:27:05
Categoria: Nuoto
Autore: Redazione Datasport.it

Meglio di così non si poteva iniziare. Specialmente perchè sul gradino più alto del podio dei 200 stile libero ai Mondiali in vasca corta di Windsor c'è Federica Pellegrini: la portabandiera azzurra degli scorsi Giochi di Rio rompe il digiuno e va a prendersi l'ultimo oro che le mancava grazie al crono di 1'51"73. Messa in riga l'ungherese Katinka Hosszu. E per chiudere il cerchio arriva pure l'argento nella staffetta 4x100.

Il quarto posto di Rio rimane chiuso nello scantinato dei brutti ricordi: per la Divina è arrivato il momento di sorridere e regalarsi una gara perfetta, sotto ogni punto di vista. La veneta conserva tutte le energie per l'ultima vasca chiusa in 28"12 (oltre un secondo di vantaggio sulla Iron Lady magiara). Argento alla Hosszu, terzo posto dei 200 stile alla sedicenne canadese Taylor Ruck.

Una notte celestiale per l'Italia, impreziosita dall'argento arrivato nella 4x100 stile libero femminile: il quartetto Pellegrini-Ferraioli-Di Pietro-Pezzato migliora il risultato ottenuto due anni fa a Doha (bronzo) e beneficia della squalifica del Canada padrone di casa per piazzarsi alle spalle delle irraggiungibili americane. Unica nota dolente, l'eliminazione in batteria ai 400 stile libero del bronzo olimpico Gabriele Detti.

 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it