Nuoto, la nuotatrice giapponese Ikee ha la leucemia

2019-02-12 15:05:22
Nuoto, la nuotatrice giapponese Ikee ha la leucemia
Pubblicato il 12 febbraio 2019 alle 15:05:22
Categoria: Nuoto
Autore: Michael Procopio

Rikako Ikee ha scioccato il mondo. Il nuovo astro nascente del nuoto giapponese, ha annunciato, di soffire di laucemia e dovrà a breve curarsi.

La reginetta nipponica, 19 anni da compiere il prossimo luglio e simbolo delle Olimpiadi di Tokyo 2020, si è sentita male durante il ritiro in Australia, dove le è stata diagnosticata la malattia. 

"Ho la laucemia purtroppo, lotterò per sconfiggerla e, grazie alle giuste cure, tornerò più forte di prima, ve lo prometto", sono state le prime parole sul post che la giovane campionessa ha scritto sul suo profilo Instagram. La giovane nuotatrice rappresentava il futuro del nuoto mondiale e tutta la squadra giapponese puntava su di lei per le olimpiadi casalinghe visto l'enorme talento dell'atleta che, nell'ultima edzione dei giochi asiatici, ha dominato tutti vincendo ben 6 medaglie d'oro. la vicenda è ancora tutta da monitorare ma la sua partecipazione ai campionati nazionali di Tokyo è ovviamente cancellata con la giovane promessa del nuoto che adesso dovrà solamente pensare a guarire per poter arrivare in forma alle Olimpiadi casalinghe, in cui vuole essere sicuramente fra le protagoniste. 


Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it