Nuoto: Federica Pellegrini di nuovo senza tecnico

Pubblicato il 27 novembre 2011 alle 13:06:30
Categoria: Nuoto
Autore: Redazione Datasport.it

Federica Pellegrini è di nuovo senza allenatore. Non c'è ancora l'ufficialità, ma il divorzio è stato confermato dalla stessa olimpionica del nuoto all'Ansa: "Sì, sono stata lasciata da Bonifacenti. Adesso dovrò organizzarmi da zero in vista degli Europei. Resto serena sul mio obiettivo olimpico".

La decisione del tecnico sarebbe maturata dopo un confronto faccia a faccia durante il collegiale di Roma. A Bonifacenti non sarebbe andata giù la fiducia a tempo che la fuoriclasse veneta gli avrebbe eventualmente rinnovato solo dopo gli Europei di Stettino e gli Assoluti. S'interrompe dunque dopo poco più di tre mesi l'avventura tra Federica e l'allenatore che ha sostituito il francese Philippe Lucas dopo il Mondiale di Shanghai.

"Come sempre valuterò le questioni tecniche con grande attenzione e dopo gli Assoluti di Riccione (a marzo 2012, ndr), sarò in grado di prendere una decisione definitiva", spiega l'azzurra. Ora la campionessa di Spinea potrebbe affidarsi a Claudio Rossetto, allenatore del suo fidanzato Filippo Magnini, di stanza a Roma.