Novara, Gonzalez: \"A Palermo per far bene\"

Pubblicato il 12 aprile 2011 alle 08:03:44
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

"Palermo? Per ora penso solo a Novara e a chiudere queste due anni nel modo più bello possibile. Novara mi ha dato tanto e voglio raggiungere la serie A, l´obiettivo che inseguiamo". Parola di Pablo Gonzalez, attaccante dei piemontesi in esclusiva a Radio Sportiva.

L'anno prossimo Gonzalez vestirà la maglia rosanero: "La crisi del Palermo? Zamparini tiene tanto alla squadra ed è giusto così, sta vicino al gruppo - aggiunge -. Il prossimo anno sarà diverso, si riparte da zero e dipenderà da tutta la squadra fare un bel campionato. Pastore? Non ho parlato con lui, né col presidente, non conosco ancora nessuno. Sensibile al Palermo? Sono voci che girano, ma è una domanda da fare a lui, lui saprà cosa fare: penserà prima al bene del Novara, poi deciderà".

Gonzalez ora è in forza al Novara, terzo in classifica in serie B a 59 punti: meno 10 dal Siena capolista: "Abbiamo fatto un grande inizio di campionato - spiega -, che ci dà la possibilità di lottare per andare in Serie A. Da gennaio gli avversari ci hanno lasciato meno spazio, pensando più a difendere che a giocare. Adesso ci conoscono e lavorano per limitare il nostro gioco".

La Seria A è quindi l'obiettivo: "Certo - continua -, da quando la salvezza è matematica, dobbiamo continuare tranquilli a lavorare, pensando gara dopo gara e mantenendo il ritmo delle ultime due partite. I playoff? Sono partite particolari, dipende molto da come ci si arriva. Torino favorito? E´ una squadra importante ma ci sono anche le altre e comunque noi continuiamo a lottare per arrivare primi, poi vedremo se saremo ai playoff".