Nfl: Cardinals da urlo, vittoria e playoff

2015-12-11 09:57:15
Pubblicato il 11 dicembre 2015 alle 09:57:15
Categoria: Sport USA
Autore: Redazione Datasport.it

La settima vittoria consecutiva in Nfl ha un sapore speciale per gli Arizona Cardinals: il 23-20 rifilato ai Minnesota Vikings vale infatti l'accesso ai playoff per il secondo anno consecutivo, evento raro dalle parti di Glendale. A mettere il sigillo sull'undicesimo trionfo stagionale è un'azione difensiva di Freeney che a 5 secondi dalla fine stoppa Bridgewater negando al quarterback dei Vikings la possibilità di un passaggio vincente.

Avvio di gara veloce, con Arizona subito avanti, quindi nel secondo periodo vige l'equilibrio. Sul 10-7 è Minnesota ad avere l'opportunità di scappare via: lancio di Bridgewater da 41 yards che permette ai suoi di arrivare ai -10 dal touchdown, sugli sviluppi seguenti Wright perde palla, Bucannon la recupera e l'azione sfuma. I Vikings però non mollano e nel finale di periodo arriva il field goal da 44 yards di Walsh, che significa 10-10.

Dal possibile sorpasso ad Arizona che se ne va: terzo quarto chiusosi 7-0, ma l'ultimo periodo rimette in partità Minnesota. Con 1'23'' ancora da giocare ci pensa Chandler Catanzaro a firmare la settima vittoria consecutiva: field goal da 47 yards e tanti saluti ai Vikings, prima dell'intervento decisivo di Freeney nel finale.