*/
 

Neymar al Real Madrid entro il 31 luglio

Pubblicato il 26 luglio 2011 alle 10:44:58
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Il Real Madrid tenterà di prendere Neymar entro il 31 luglio. Se il club di Florentino Perez non riuscirà a concludere la trattativa per l'ingaggio del brasiliano entro questa data, il suo arrivo slitterà a gennaio 2012. Solo una questione di tempo quindi prima di vedere il giovane centravanti con la camiseta blanca, tempo che gioca a favore del Santos e contro le merengues.

Il quotidiano spagnolo As spiega che il trasferimento del verdeoro in Spagna è ormai cosa fatta, esiste un preaccordo sulla base di 45 milioni e l’unico ostacolo per completare l’operazione è la volontà del club paulista di avere Neymar a disposizione per il Mondiale per Club, nel tentativo di mettere a segno la doppietta con la Libertadores che non viene centrata dal lontano 1963. In caso di arrivo a gennaio del giovane talento, il Real potrà ottenere un discreto sconto sul prezzo del cartellino, prospettiva che non spaventa i brasiliani come testimoniano le parole del presidente Luis Álvaro de Oliveira Ribeiro: “Neymar rimane al Santos, il mio obiettivo è non lasciarlo andare proprio ora”.

A ribadire il concetto ci ha pensato l’allenatore dei bianconeri paulisti Ramalho: “Neymar disputerà il Mondiale per Club con la maglia del Santos, poi non so cosa accadrà, non posso pensare che resti qui per sempre". Spettatori interessati della vicenda diversi club italiani, l’arrivo di Neymar al Real entro luglio potrebbe liberare uno tra Benzema e Higuain, campioni che vedrebbero il loro spazio a Madrid ridursi notevolmente.