Newcastle-Arsenal: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 2 novembre 2023 alle 19:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione datasport.it

Big match al St. James Park tra Newcastle e Arsenal, alla ricerca di punti preziosi per le rispettivamente ambizioni di Champions League e titolo. Tante le assenze, soprattutto nelle fila dei Magpies, mentre i Gunners sono senza Gabriel Jesus.

Due delle quattro rappresentanti inglesi in Champions League si affrontano in quello che, assieme al derby londinese fra Tottenham e Chelsea, è considerato il match clou dell’undicesima giornata di Premier League. Fra Newcastle e Arsenal sono in palio punti importanti per la rispettiva classifica, con i Magpies che, complice un inizio piuttosto stentato, si sono allontanati dalle prime posizioni della classifica e non vorrebbero perdere ulteriore terreno per non essere costretti a una rincorsa già impegnativa alle prime quattro in graduatoria. Al momento sono già 6 le lunghezze che dividono il Newcastle dal quarto posto, occupato dal Liverpool, e davanti c’è anche l’ottimo Aston Villa di Unai Emery, anche lui a +5 sui bianconeri, che dovranno abituarsi a fare a meno per tutta la stagione di Sandro Tonali, squalificato 10 mesi per la nota vicenda delle scommesse.

L’Arsenal invece ha anche quest’anno ambizioni di titolo, sfuggito nella passata stagione nelle ultime giornate dopo un appassionante testa a testa con il Manchester City, già sconfitto nello scontro diretto all’Emirates Stadium e con cui sta dividendo la seconda posizione in classifica alle spalle di sorprendente Tottenham, che sta comandando la classifica in solitario ed è l’unica formazione ancora imbattuta dopo 10 giornate. I Gunners hanno la possibilità vincendo al St. James Park di prendersi momentaneamente la vetta e mettere pressione agli Spurs, che giocheranno solamente 50 ore e mezza più tardi l’attesa stracittadina contro il Chelsea. Nel frattempo l’Arsenal ha rimesso a posto le cose in Champions League vincendo a Siviglia, mentre per il Newcastle si sono invece complicate con la sconfitta interna contro il Borussia Dortmund, dimostrando di continuare ad avere alti e bassi in questa prima parte di stagione.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI NEWCASTLE-ARSENAL SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS