NBA, riparte la nuova stagione su Sky Sport

2018-10-12 18:05:18
NBA, riparte la nuova stagione su Sky Sport
Pubblicato il 12 ottobre 2018 alle 18:05:18
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport

Anche quest’anno il grande basket americano NBA è di casa solo su Sky, con la possibilità di ammirare ancor più da vicino tutti i campioni, grazie al canale dedicato Sky Sport NBA (canale 206) e al rinnovato accordo con la National Basketball Association. Sky è, dunque, l’unica tv a trasmettere in Italia il basket NBA, confermandosi così partner di grande affidamento e punto di riferimento importantissimo nel nostro Paese del basket a stelle e strisce. A partire dal luglio scorso, Sky Sport NBA è on air 24 ore su 24.

Almeno un incontro live al giorno di Regular Season, fino a 12 settimana; la conferma del match della domenica in prima serata e (da dicembre) quello del sabato in seconda serata; una partita al giorno con il commento in italiano, le altre con la telecronaca originale; per i Playoffs, fino a 36 partite in onda, oltre a tutte le Conference Finals e le Finals. Nel complesso, saranno oltre 350 i match in onda, più del doppio rispetto alla passata stagione, senza dimenticare la programmazione di NBA TV. Inoltre, non mancheranno approfondimenti per analizzare le partite della notte e assistere a competenti discussioni sul mondo della palla a spicchi.

Tanti anche gli speciali, tra cui la rubrica NBA Action, e i consueti appuntamenti con i big match del Christmas Day del 25 dicembre, tappa obbligatoria per tutti gli appassionati di pallacanestro, con l’All-Star Weekend, la tre giorni di puro spettacolo e giocate strabilianti che culmina con la sfida delle stelle, l’All-Star Game, e con il Martin Luther King Day

La squadra NBA di Sky Sport, che racconterà con competenza lo spettacolo dell'NBA sarà composta da: Flavio Tranquillo, Alessandro Mamoli, Paola Ellisse, Francesco Bonfardeci, Mauro Bevacqua e Dario Vismara, alle telecronache; Davide Pessina, Marco Crespi e Matteo Soragna, al commento. Ad aprire il campionato due match, da seguire uno dietro l’altro nella notte tra martedì 16 e mercoledì 17 ottobre; alle ore 2 Boston Celtics-Philadelphia 76ers e al termine, alle 4.30, l’esordio dei campioni dei Golden State Warriors contro gli Oklahoma City Thunder.

Di seguito, la programmazione NBA in diretta esclusiva su Sky Sport NBA dal 16 al 22 ottobre

Notte martedì 16-mercoledì 17 ottobre

Ore 2 Boston Celtics-Philadelphia 76ers

Ore 4.30 Golden State Warriors-Oklahoma City Thunder

Notte mercoledì 17-giovedì 18 ottobre

Ore 2.30 San Antonio Spurs-Minnesota Timberwolves

Notte giovedì 18-venerdì 19 ottobre

Ore 4.30 Portland Trail Blazers-Los Angeles Lakers

Notte venerdì 19-sabato 20 ottobreOre 2.30 Milwaukee Bucks-Indiana Pacers

Notte sabato 20-domenica 21 ottobre

Ore 1 Washington Wizards-Toronto Raptors

Ore 4.30 Los Angeles Lakers-Houston Rockets

domenica 21 ottobre

Ore 24 Cleveland Cavaliers-Atlanta Hawks

Notte domenica 21-lunedì 22 ottobre

Ore 3 Los Angeles Clippers-Houston Rockets

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it