Nba, preseason: Harden show, Gallinari ko coi Lakers

2016-10-10 10:17:38
Nba, preseason: Harden show, Gallinari ko coi Lakers
Pubblicato il 10 ottobre 2016 alle 10:17:38
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Ancora lui, sempre lui. James Harden è di nuovo protagonista e, con 26 punti e 15 assist, regala a Houston la terza vittoria su tre uscite nella preseason di Nba: vittima del giorno i Pelicans, sconfitti 123-117, ai quali non sono sufficienti i 25 di Moore e i 23 di Davies. Ai Nuggets invece non basta un ottimo Danilo Gallinari da 19 centri: Denver si arrende 124-115 contro i Lakers del nuovo leader D’Angelo Russell (33).

La firma è sempre quella del “Barba”: coach D’Antoni può sorridere con un Harden così che chiede di giocare play e continua a segnare da ogni posizione. Trova il canestro e distribuisce assist, firmando un’altra doppia doppia dopo quelle con Shanghai e Knicks: New Orleans, trascinati dalla coppia Moore-Davies, resta in partita sino agli ultimi minuti, quando i Rockets trovano un parzialino di 8-0 e vincono il match. 



Nell’altra gara di giornata, quella serale a Ontario - sobborgo di Los Angeles -, i Lakers vendicano il ko con Denver di 48 ore fa: Gallinari, che nella prima sfida con i gialloviola era rimasto a riposo, parte nel quintetto titolare e gioca 28 minuti con autorità, tirando bene dall’arco (2/3) attaccando il canestro con cattiveria e sbagliando pochissimo dalla lunetta (11/12). Ai Nuggets però non è sufficiente neppure la doppia doppia di Nurkic (21 punti e 16 rimbalzi), ad imporsi sono i giovani Lakers di un Russell sempre più leader.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it