L'Nba prega per Sager: "Ho 3-6 mesi di vita"

2016-03-23 11:32:51
Pubblicato il 23 marzo 2016 alle 11:32:51
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

La comunità Nba si stringe attorno a Craig Sager, il noto bordocampista e giornalista della tv TNT che dal 2014 sta combattendo contro la leucemia. In un'intervista rilasciata a Real Sports su HBO Sager ha dichiarato: "Ho chiesto ai medici quali sono le mie prospettive e loro hanno detto che solitamente in queste condizioni si può vivere solo dai 3 ai 6 mesi. Qualcuno resiste soltanto una settimana, qualcuno fino a 5 anni".

Il bordocampista, famoso per i suoi completi dai colori sgargianti e suoi siparietti con coach Gregg Popovich, è tornato di recente al lavoro dopo diversi mesi di trattamenti ma adesso sembra costretto a ritirarsi di nuovo. "Non voglio essere tra quelli che vivono 3-6 mesi. Voglio arrivare ad altri 5 anni di vita. Voglio fare la storia della medicina. Lotterò fino alla fine. Ho tante cose da fare ancora", ha detto ancora il 64enne giornalista originario dell'Illinois.

Dopo questa notizia, tante star della Nba hanno voluto mandare un messaggio a Sager attraverso i social network. "I miei pensieri e le mie preghiere per Craig Sager e la sua famiglia. Continua a lottare amico", il tweet di Kobe Bryant. "Le mie preghiere per Craig Sager, uno dei migliori di sempre! Tieni duro amico", le frase di LeBron James.