Nba: Messina primo italiano all'All Star Game

2016-01-27 21:05:41
Pubblicato il 27 gennaio 2016 alle 21:05:41
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Sono giorni di soddisfazioni importanti per Ettore Messina. Dopo essere stato ufficialmente investito come commissario tecnico dell'Italia in vista del preolimpico di luglio a Torino, è diventato il primo italiano che parteciperà all'All Star Game Nba. Questo perchè Messina è il vice di Gregg Popovich, coach dei San Antonio Spurs, che è stato scelto per guidare la selezione della Western Conference nella partita delle stelle del 14 febbraio a Toronto.

Andrea Bargnani e Danilo Gallinari avevano giocato il venerdì nella partita delle matricole, Marco Belinelli era arrivato fino alla gara del tiro da tre punti del sabato (due volte, la prima vinta) ma nessun italiano è mai stato sul parquet nella partita della domenica.

Messina allenerà da head coach i ragazzi del Resto del Mondo il venerdì nel Rising Star Challenge (la sfida tra i giocatori al primo e al secondo anno americani e non) mentre la domenica dirigerà niente meno che stelle del calibro di Kobe Bryant (già in passato suo giocatore essendo stato nello staff di Mike Brown ai Lakers), Curry, Durant, Westbrook e Leonard (già lo vede ogni giorno a San Antonio): un altro grande traguardo per il ct della Nazionale in attesa, magari in futuro, di diventare il primo tecnico non americano a fare il capo allenatore di una squadra Nba.