Nba: i Lakers ringraziano Gallinari, Celtics ok

2013-04-04 08:49:10
Pubblicato il 4 aprile 2013 alle 08:49:10
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Tutto sull'Nba: risultati, classifiche e calendario

Danilo Gallinari trascina i suoi Nuggets al successo in casa dei Jazz e fa un grosso regalo ai Los Angeles Lakers. Denver vince 113-96 a Salt Lake City grazie ai 21 punti dell'ex Olimpia, miglior realizzatore dell'incontro, e consente alla squadra di Kobe Bryant di scavalcare i Jazz all'ottavo posto nella Western Conference, l'ultimo buono per i playoff.

Sull'altra costa i Celtics battono 98-93 i Pistons e si assicurano un posto nella postseason per la sesta stagione consecutiva. Della squadra che vinse il titolo nel 2008 resta ben poco (Ray Allen si è trasferito a Miami, Garnett è alle prese con un infortunio alla caviglia che lo terrà fuori ancora per qualche settimana, Rondo ha già chiuso la stagione per una lesione dei legamenti del ginocchio destro):  l'unica certezza è il capitano Paul Pierce (17 punti e 5 assist), anche se la vittoria contro Detroit arriva soprattutto grazie ai 34 punti di Jeff Green.

A Est resta così un solo posto ancora libero per i playoff. Posto che sarà occupato quasi certamente dai Milwaukee Bucks, nonostante la sconfitta (107-98) rimediata nella notte contro i Timberwolves, guidati da un Ricky Rubio in doppia cifra sia nei punti (19) che negli assist (12). Dopo i 50 punti realizzati a Miami, Carmelo Anthony si ripete e ne segna 40 sul parquet degli Hawks: i Knicks vincono 95-82 ad Atlanta e infilano la decima vittoria consecutiva.