Kobe Bryant: "A disposizione del basket italiano"

2016-03-30 18:48:59
Pubblicato il 30 marzo 2016 alle 18:48:59
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

"Sono a disposizione del presidente Petrucci e del ct Messina. Faremo tanto per il basket italiano. Forza azzurri". Parole importanti non da uno qualunque ma da Kobe Bryant che ha ricevuto in regalo una maglia azzurra col numero 24 dalla Federazione "per ringraziarlo delle infinite emozioni regalate a tutti gli appassionati di pallacanestro e per l'affetto sempre dimostrato verso l'Italia".

Una gradita sorpresa per il 'Black Mamba' che si appresta a vivere le ultime gare da giocatore con i Los Angeles Lakers prima del definitivo ritiro. Kobe, che ha trascorso parte della sua infanzia nel nostro paese, ha risposto a questo regalo parlando in rigoroso italiano: "Per me è un piacere assoluto ricevere questa maglia della Nazionale come regalo del presidente Giovanni Petrucci".

Poi ha aggiunto, parlando anche di Ettore Messina, il ct azzurro che ha avuto anche come assistente allenatore ai Lakers: "Messina è un grandissimo allenatore, io parlo ogni volta che posso con lui, è una persona di grandissima intelligenza e gli ho già detto che sono a sua disposizione per qualunque cosa di cui abbia bisogno". Infine una promessa: "In Italia c'è ancora tanto da fare per il basket ma piano piano lo faremo. Ringrazio tutti per questa bellissima sorpresa".