*/
Buona la prima: gli azzurri battono 6-0 in un'amichevole/allenamento la Virtus Vecomp, squadra vincitrice della Coppa disciplina della Serie D. Nell'Italia vanno a segno Di Natale con una doppietta, Cassano (autore di un assist), Giovinco, Nocerino e Borini. Senza Cigarini e Balotelli, e con Chiellini e Montolivo ancora out per infortunio, Prandelli ha sperimentato nel primo tempo un 4-3-2-1 con Viviano, Abate, Ranocchia, Astori e Balzaretti in difesa, a centrocampo Nocerino, De Rossi e Diamanti, in avanti Giovinco, Cassano alle spalle di Di Natale.
Già al sesto l'attaccante dell'Udinese colpisce il palo su apertura di Cassano che due minuti più tardi è andato a segno su assist di Nocerino. Al 15' è ancora Fantantonio a fornire l'assist per il raddoppio di Di Natale. Applausi anche per Giovinco che al ventunesimo su azione personale ha realizzato il 3-0, quindi due minuti dopo De Rossi serve Di Natale per il 4-0 con lo stesso bomber che poco dopo colpisce il secondo palo personale. Nella ripresa spazio al tridente con Schelotto esterno destro, Borini a sinistra e Destro punta centrale con Verratti ad impostare. Nocerino al settimo e Borini due minuti dopo fissano il punteggio sul 6-0 finale.
Da segnalare la presenza sugli spalti di tanti volti noti dello sport e non come Gattuso, Antognoni, Ferrara e il sindaco di Firenze Matteo Renzi.