Nazionale, rinnovata la partnership con Technogym

Pubblicato il 2 aprile 2019 alle 14:34:18
Categoria: Notizie Nazionali
Autore: Davide Grilli

La FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) ha rinnovato la partnership con Technogym, azienda leader mondiale nel settore del wellness e del fitness da 20 anni a fianco degli azzurri come Technical Supplier. Technogym, fornitore ufficiale delle ultime sette edizioni dei Giochi Olimpici, ha rinnovato la palestra presso il Centro tecnico-federale "Luigi Ridolfi" a Coverciano, sede del settore tecnico della FIGC e dei ritiri delle rappresentative nazionali italiane.

Nella Casa degli Azzurri i calciatori hanno a disposizione un’intera palestra attrezzata con le più avanzate soluzioni di Technogym per l'allenamento cardiovascolare, di forza, flessibilità e riabilitazione. Protagonista assoluta è l’innovativa SKILL LINE, la nuova linea Technogym studiata appositamente per la preparazione atletica e per la performance sportiva che nasce dalla collaborazione con le più grandi squadre, tra cui Juventus, Inter, Milan, Paris Saint Germain,  e i più grandi campioni dello sport mondiale.  

La nuova linea comprende: 

SKILLRUN,  il tapis roulant che definisce un nuovo standard nella performance atletica e che permette di eseguire sia esercizi cardio che allenamenti contro resistenza per aumentare la potenza.

SKILLMILL, l’unico prodotto non motorizzato che associa l'allenamento di potenza, velocità, resistenza e agilità progettato per offrire una soluzione di training innovativa.

SKILLROW, l’innovativa soluzione per l’indoor rowing che permette di migliorare la potenza anaerobica, la capacità aerobica e le funzioni neuromuscolari in un'unica soluzione.

SKILLBIKE, la rivoluzionaria bicicletta stazionaria progettata per la performance atletica che permette di allenare e migliorare forza e resistenza.

La facility studiata ad hoc per la Nazionale Italiana include anche alcuni prodotti della linea EXCITE e Pure Strength, le soluzioni Technogym dedicate all’allenamento della forza che coinvolgono tutti i muscoli del corpo garantendo un allenamento cardiovascolare completo lower e total body.  Ogni è inoltre completamente integrato con Mywellness cloud, l'ecosistema digitale di Technogym, che consente ad ogni giocatore di essere sempre connesso al proprio programma di allenamento personalizzato e al proprio preparatore atletico tramite i dispositivi mobili e wearable.


CLICCA QUI PER SEGUIRE DATASPORT ANCHE SU FACEBOOK 

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
4 giorni fa
Notizie Nazionali
Argentina, Higuain si ritira dalla nazionale: “Lascio per la gioia di molti”

L'attaccante del Chelsea ha annunciato al sua decisione di non vestire più la maglia della anzionale argentina...

11 giorni fa
Notizie Nazionali
Euro 2020, ecco tutti i risultati delle partite di oggi

Si sono disputati oggi gli incontri di qualificazione per Euro 2020 dei gruppi C, E e I. Vittorie per Belgio, Olanda, Irlanda del Nord, Croa...

13 giorni fa
Notizie Nazionali
Nazionale, Alex Telles: “Mi aspettavo la chiamata di Mancini”

Con la Nazionale che si è ritrovata per preparare le partite valide per la qualificazione ai prossimi campionati europei del 2020, a parlar...

17 giorni fa
Notizie Nazionali
Cina, Fabio Cannavaro è il nuovo ct

Fabio Cannavaro è stato nominato commissario tecnico della Nazionale della Cina....

19 giorni fa
Notizie Nazionali
Nazionale, UFFICIALE: ecco chi è il nuovo assistente tecnico di Mancini

La FIGC ha annunciato oggi attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito che il nuovo assistente tecnico di Roberto Mancini sarà Atti...

24 giorni fa
Notizie Nazionali
Belgio, Fellaini dice addio alla nazionale

Marouane Fellaini, ex centrocampista di Everton e Manchester Utd ora in forza allo Shandong Luneng in Cina, ha detto addio alla nazionale be...