Nazionale, idea Marotta. Gravina: "Lui interessato ma ci sono paletti economici"

2018-10-09 11:30:58
Nazionale, idea Marotta. Gravina:
Pubblicato il 9 ottobre 2018 alle 11:30:58
Categoria: Notizie Nazionali
Autore: Michele Nardi

Beppe Marotta potrebbe avere un ruolo per il Club Italia. Il futuro presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha rivelato in un’intervista al Corriere della Sera di averlo contattato: “Ho potuto constatare il suo interesse per questa opzione ma ci sono paletti economici da rispettare quindi non so se questo matrimonio sarà possibile”.

“Sarebbe il profilo giusto perché stiamo parlando di un grande dirigente a livello europeo -ha continuato l’attuale presidente della Lega Pro-. Ci siamo confrontati ma la disponibilità, che c'è ed è reale, si scontra con i parametri economici”. Insomma, la decisione è legata esclusivamente al budget, l’ipotesi Marotta in Nazionale resta più che una suggestione: se le parti troveranno un accordo, difficile per ora, la trattativa si può chiudere.

Gravina è l’unico candidato alla presidenza della Figc e ha già le idee chiare per il futuro della Nazionale: "Il Club Italia sarà diviso in area organizzativa e area tecnica ed strutturato come se fosse un club, io ne sarò presidente e poi servirà un consiglio direttivo. Mancini? Se il commissariamento fosse stato breve, sarebbe stato opportuno rimandare certe decisioni. Ma quella dell'allenatore della Nazionale non si poteva rinviare”.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it