Nations League, rimonta Francia: Germania KO

2018-10-16 22:50:13
Nations League, rimonta Francia: Germania KO
Pubblicato il 16 ottobre 2018 alle 22:50:13
Categoria: Notizie Nazionali
Autore: Luca Pifferi

I campioni del mondo della Francia vincono in rimonta contro la Germania di Löw: al gol su calcio di rigore di Toni Kroos, nel primo tempo, risponde uno scatenato Antoine Griezmann autore di una doppietta nella ripresa (a segno prima di testa e poi su tiro dal dischetto). Gli uomini di Deschamps si avvicinano sempre di più alla qualificazione alle fasi successive della Nations League, mentre lo spettro della retrocessione in Lega B incombe sui tedeschi.

Il primo tempo della sfida dello Stade de France promette grande spettacolo e, infatti, al minuto 13 ecco la prima emozione del match: dopo una grande falcata, il giovane talento del Manchester City Leroy Sanè va sul fondo e prova a crossare in mezzo ma il suo tentativo viene di intercettato con la mano da Kimpembè. Per l'arbitro Mazic, non c'è dubbio. E' rigore e sul dischetto va Kroos che non sbaglia e manda la Germania sull' 1-0. La Francia prova a reagire ma, al 23', sono i tedeschi a sfiorare il gol del 2-0 con Sule che sviluppi di corner non angola a sufficienza favorendo l'intervento di Lloris. La Germania sembra in controllo totale dell'incontro mentre i Bleus sembrano spaesati e in difficoltà soprattutto in fase difensiva. Nonostante i problemi palesati dai campioni del mondo, a pochi secondi dalla fine della prima frazione, gli uomini di Deschamps riescono a crearsi una buona occasione ma Giroud si divora il gol del pareggio calciando alle stelle, dopo aver ricevuto un cross perfetto di Lucas Hernandez.

La Francia rientra in campo nella ripresa con un piglio decisamente diverso rispetto a quello dei primi 45': al 51', Mbappè non riesce a sfruttare una grossa occasione a tu per tu con Neuer, facendosi ipnotizzare dal portierone del Bayern Monaco. Al minuto 62, cambia totalmente l'inerzia della partita con i padroni di casa che riescono a pareggiare i conti grazie a Griezmann, abile ad insaccare di testa dopo un altro cross al bacio di Hernandez. Al' 78, la Francia completa la rimonta su calcio di rigore dopo un contatto in mezzo all'area tra Hummels e lo juventino Matuidi. Dal dischetto si presenta Griezmann che non sbaglia e fa impazzire lo Stade de France, spiazzando il portiere tedesco. Al minuto 88, Dembelè va vicino al 3-1 ma Neuer non si fa sorprendere e blocca il tentativo del giovane esterno del Barcellona. La Francia prenota il pass per il passaggio alla fase successiva della Nations League e, nel prossimo match contro l'Olanda, potrebbe accontentarsi di un pareggio per raggiungere questo traguardo. Notte fonda, invece, per la Germania che, oltre a farsi rimontare, è ad un passo dalla clamorosa retrocessione in Lega B.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it