Napoli-Verona: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 4 febbraio 2024 alle 14:06
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Napoli e Verona si troveranno di fronte domenica 4 febbraio alle ore 15:00 al “Diego Armando Maradona” in un incontro valido per la ventitreesima giornata di Serie A. La compagine partenopea è nona con 32 punti all’attivo (nove vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte), mentre quella veneta è diciassettesima a quota 18 (quattro successi, sei pari e otto ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente il Napoli ha dato seguito alla vittoria interna riportata contro la Salernitana conseguendo uno 0-0 in trasferta contro la Lazio. Il Verona è tornato a muovere la classifica dopo il ko esterno subito contro la Roma chiudendo sull’1-1 il match casalingo disputato contro il Frosinone.

Il rendimento interno del Napoli e quello esterno del Verona

Il Napoli detiene con quattro vittorie, due pareggi e quattro sconfitte il quattordicesimo rendimento interno della Serie A (1,4 punti di media a gara). Sette punti nelle ultime tre esibizioni davanti al proprio pubblico per gli azzurri imbattuti al “Maradona” dal 3 dicembre (0-3 contro l’Inter). Terzultimo bilancio esterno per il Verona: un successo, due pari e otto ko alla media di 0,45 punti a partita. I gialloblù, dopo il pirotecnico 3-3 di Udine, non sono riusciti a ottenere risultati utili nei tre successivi impegni in trasferta sostenuti contro Fiorentina, Inter e Roma.

Napoli-Verona: le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Di Lorenzo, Mario Rui, Mazzocchi, Rrahmani e Ngonge. Indisponibili: Meret, Olivera, Zielinski, Osimhen.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: Dawidowicz, Magnani e Suslov. Indisponibili: Berardi.

La squadra arbitrale

La gara sarà diretta da Marco Piccinini di Forlì. Gli assistenti saranno Daniele Cecconi di Lecce e Marco Ricci di Firenze. Il quarto ufficiale sarà Francesco Fourneau di Roma 1. Al VAR ci sarà Marco Di Bello di Brindisi assistito da Federico La Penna di Roma 1.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/23/napoli_verona.html