Napoli, sogno Jackson Martinez: l'agente apre

2016-10-26 16:29:27
Napoli, sogno Jackson Martinez: l'agente apre
Pubblicato il 26 ottobre 2016 alle 16:29:27
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

I riflettori del grande calcio, su di lui, si sono spenti da circa un anno. Per la precisione da quando decise di preferire i soldi alla fame di gol e di successi: ora però per Jackson Martinez potrebbe essere arrivato il momento di tornare nel calcio che conta. Il Napoli, indebolito dall'infortunio di Arkadiusz Milik, sta pensando seriamente al colombiano per il mercato di gennaio: un'ipotesi suggestiva ma, a dire il vero, molto complessa.
 
Jackson non ne può più della Cina e non fa mistero della cosa. In poco meno di un anno al Guangzhou Evergrande, che lo acquistò lo scorso gennaio dall'Atletico Madrid per 42 milioni di euro, ha giocato poco e segnato ancor meno: è evidente che il ragazzo (che aveva comunque fallito anche alla corte di Simeone) non può aver disimparato a giocare. Semplicemente non si è trovato nel calcio orientale, e ora vuole tornare in Europa.
 
Il suo agente Henrique Pompeo (lo ricorda bene il Milan, visto che fu proprio il procuratore ad indirizzare il suo assistito verso la Spagna con i rossoneri che virarono su Carlos Bacca) ha già aperto alla corte di Aurelio De Laurentiis. Ma per portare Jackson Martinez a Napoli servono tanti soldi, e non è detto che i partenopei vogliano fare un investimento di peso per un 30enne. Sarà il tempo, come sempre, a dire la verità.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it