*/
 

Napoli, De Sanctis: "Sto vivendo un momento magico"

Pubblicato il 20 ottobre 2011 alle 22:14:29
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Morgan De Sanctis è l'uomo del momento. Il rigore parato a Mario Gomez nell'incontro casalingo contro il Bayern Monaco ha fatto esplodere di gioia il San Paolo e ha portato alla ribalta europea il portierone del Napoli, spesso sottovalutato. "Qui a Napoli sto vivendo un momento magico e lo dedico a questa splendida città - ha dichiarato a RadioMarte il numero uno azzurro -. Quella contro il Bayern è stata una partita dura e tirata. Sapevamo che di fronte avevamo una delle squadre più attrezzate d'Europa ed in campo hanno dimostrato di essere fortissimi".

Il Napoli, andato sotto dopo soli 2 minuti a causa del gol di Kroos, è stato bravo a non disunirsi e, piano piano, trovare la forza per reagire: "Abbiamo risposto benissimo allo svantaggio iniziale, senza intimorirci - ha affermato De Sanctis -. Siamo riusciti a pareggiare con quella volata di Maggio e successivamente abbiamo tenuto benissimo la forza d'urto dei tedeschi. Siamo riusciti a conquistare un punto importante anche grazie all'atmosfera unica che ha creato il San Paolo - ha aggiunto -. I tifosi ci hanno spinto a dare oltre il massimo".

Bayern 7 punti, Napoli 5, Manchester City 4, Villarreal 0. Questa è la classifica, dopo tre partite, del girone A di Champions League. Tutto è aperto: "Il Villarreal può rientrare battendo il City - ha sottolineato De Sanctis -. Ci sono tre giornate ancora e tutto può accadere. Comunque, il nostro desiderio è quello di consolidare il secondo posto e qualificarci per gli ottavi. Vogliamo continuare a fare punti - ha concluso il portiere dei partenopei -, a cominciare da Monaco''.