Napoli-Sassuolo: presentazione della partita e pronostico

2020-10-30 11:00:48
Napoli-Sassuolo: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 30 ottobre 2020 alle 11:00:48
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Uno dei match più interessanti della sesta giornata di Serie A è l'incrocio del San Paolo tra il Napoli di Gattuso e il Sassuolo di Roberto De Zerbi in una partita che promette gol e spettacolo.

Il Napoli di Gattuso fa sul serio. I partenopei al momento si trovano in seconda posizione con 11 punti in 5 partite ma in realtà sono gli unici che, sul campo, hanno vinto tutti i match disputati: Parma, Genoa, Atalanta e Benevento infatti si sono tutte arrese al cospetto della banda azzurra e l'unico KO è arrivato a tavolino per la mancata presenza all'Allianz Stadium di Torino per Juventus-Napoli, una partita ancora oggetto di discussioni in attesa dell'esito del ricorso dello stesso Napoli, a suo giudizio fermato dall'ASL locale che ne avrebbe impedito la partenza. Il Napoli, oltre al 3-0, ha subito un punto di penalizzazione e, per questo, si trova a -2 dal Milan capolista. E in Europa League, la squadra di Gattuso è reduce dalla grande prova di San Sebastian, con la rete di Politano in avvio di ripresa a decidere l'incontro che ha segnato il riscatto dopo il tonfo a sorpresa al San Paolo contro l'AZ Alkmaar.

Se il Napoli è in ottima forma, non si può non dire lo stesso per il Sassuolo di De Zerbi, una delle tre squadre - le altre sono Milan e Juventus - ancora imbattute in campionato. I neroverdi hanno 11 punti - proprio come il Napoli - e si trovano in seconda posizione, frutto di tre vittorie (contro Spezia, Crotone e Bologna) e di due pareggi, il primo all'esordio contro il Cagliari e il secondo nell'ultima giornata di campionato contro il Torino in rimonta. Proprio contro i granata, Caputo e compagni hanno messo in evidenza la propensione offensiva della compagine allenata dall'ex Brescia, a tal punto da diventare il miglior attacco del torneo con 16 gol fatti, uno in più dell'Atalanta e due in più dello stesso Napoli. Il Sassuolo, però, per poter ambire ad un campionato di alto livello deve migliorare l'assetto difensivo perché i 9 gol incassati in 5 giornate sono decisamente troppi per poter lottare per l'Europa. Di contro, invece, il Napoli ha subito 5 gol, ma solo 2 sul campo.

PRONOSTICI NAPOLI-SASSUOLO SU SKYBET -> LINK

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it