Napoli-Salisburgo: i partenopei possono chiudere già i conti

Pubblicato il 4 novembre 2019 alle 12:41:18
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

Il Napoli, che sta vivendo un momento difficile in campionato, potrebbe ricevere invece una buona notizia in Champions League. Battendo il Salisburgo martedì sera al San Paolo sarebbe matematicamente qualificato agli ottavi di finale con due giornate di anticipo. La formazione di Ancelotti dovrà stare però molto attenta allo spauracchio norvegese che si chiama Erling Braut Haaland, che ha già colpito due volte gli azzurri all'andata.

Le difficoltà percepite in questa prima parte di campionato sono state accentuate dalla sconfitta di sabato all'Olimpico contro la Roma, he ha fatto scivolare il Napoli addirittura al settimo posto in classifica e dunque al momento non solo fuori dalla Champions League, ma nemmeno sicuro di partecipare alla prossima Europa League. E' una situazione questa ovviamente provvisoria e che c'è tutto il tempo per cambiare, visto che non siamo ancora a un terzo della stagione. Intanto è l'Europa a offrire un salvagente non da poco, perchè offre un match che consentirebbe, in caso di vittoria martedì sera al San Paolo sul Salisburgo, di centrare con largo anticipo il primo obiettivo, cioè la qualificazione agli ottavi di finale.

Un fatto non scontato dal momento in cui nel girone ci sono i campioni d'Europa in carica del Liverpool e il Salisburgo, squadra non semplicissima da affrontare come hanno potuto sperimentare sia gli stessi Reds che i partenopei nella gara di andata in Austria, vinta 3-2 con caparbietà nonostante il ciclone Haaland, il giovanissimo attaccante norvegese che sta continuando a segnare a raffica, non abbia risparmiato nemmeno la difesa napoletana colpendola due volte, in maniera per fortuna inutile ai fini del risultato conclusivo, che ha comunque premiato la formazione di Carlo Ancelotti, rimasta anche in testa al raggrupamento grazie a questa vittoria pesantissima.

Continua a leggere la preview di Napoli-Salisburgo su Skybet.it

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare