Napoli-Salernitana: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 13 gennaio 2024 alle 14:33
Categoria: Serie A
Autore:

Lo stadio “Diego Armando Maradona” sarà teatro sabato 13 gennaio alle ore 15:00 di Napoli-Salernitana, sentito derby campano valido per il ventesimo turno di Serie A. Gli azzurri sono noni con 28 punti all’attivo (otto vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte), mentre i granata sono ultimi a quota 12 (due successi, sei pari e undici ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Un solo punto nelle ultime tra partite per il Napoli reduce dalla pesante sconfitta esterna contro il Torino per 3-0. Ultima giornata d’andata particolarmente amara anche per la Salernitana: la compagine diretta da Filippo Inzaghi non è riuscita ad allungare a tre la striscia di risultati utili soccombendo in casa nel finale contro la Juventus per 2-1 dopo essere andata per prima in vantaggio.

Il rendimento interno del Napoli e quello esterno della Salernitana

Il Napoli detiene con tre vittorie, due pareggi e quattro sconfitte il quindicesimo rendimento interno del campionato (1,22 punti di media a gara). Diciassettesimo bilancio esterno per la Salernitana: un successo, due pari e sei ko alla media di 0,56 punti a partita.

Napoli-Salernitana: le formazioni ufficiali

Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Gaetano, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri. Squalificati: Mazzocchi. Diffidati: Di Lorenzo, Mario Rui, Mazzocchi, Cajuste e Kvaratskhelia. Indisponibili: Meret, Natan, Olivera, Anguissa e Osimhen.

Salernitana (3-5-2): Ochoa; Lovato, Fazio, Gyomber; Legowski, Salomon, Bradaric, Martegani; Candreva, Tchaouna, Simy. Allenatore: Filippo Inzaghi. Squalificati: Maggiore. Diffidati: Bradaric, Gyomber e Kastanos. Indisponibili: Pirola, Kastanos e Dia.

La squadra arbitrale

A dirigere il confronto sarà Livio Marinelli di Roma 1. Gli assistenti saranno Alessandro Lo Cicero di Brescia e Valerio Vecchi di Lamezia Terme. Il quarto ufficiale sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido. Al VAR ci sarà Marco Di Bello di Brindisi assistito da Daniele Chiffi di Padova.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/20/napoli_salernitana.html