Napoli-Real Sociedad: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 8 dicembre 2020 alle 13:00:43
Categoria: Europa League
Autore: Fabio Casati

Ultima giornata della fase a gironi di Europa League. Sfida da dentro o fuori tra Napoli e Real Sociedad, ai partenopei basta il pareggio per qualificarsi ai sedicesimi di finale.

In questa ultima giornata della fase a gironi, anche il Napoli ha la sua partita da dentro o fuori. I partenopei si presentano con delle condizioni almeno alla vigilia ideali per poter preparare senza troppe pressioni una partita, quella con la Real Sociedad, in cui possono contare su due risultati sui tre a disposizione per passare il turno e accedere così ai sedicesimi di finale. Con tutta probabilità ci sarà posto solo per una tra Napoli e Real Sociedad, perchè l'AZ Alkmaar, terzo incomodo, battendo il Rijeka già da tempo eliminato si garantirebbe in ogni caso la qualificazione, riducendo a un vero e proprio spareggio la partita del San Paolo, anzi, proprio da giovedì lo "Stadio Diego Armando Maradona" in attesa della cerimonia ufficiale che stando alle ultime indiscrezione dovrebbe avvenire solo in primavera.

Non ci sarebbe miglior modo di inaugurare l'intitolazione dello stadio di Fuorigrotta all'indimenticabile Pibe de Oro di una qualificazione al turno successivo di una coppa sulla quale il Napoli potrebbe puntare molto se dovesse avanzare. In campionato gli azzurri hanno messo a posto le cose con il doppio poker rifilato prima alla Roma e poi al Crotone, issandosi fino al terzo posto che attualmente condividono con la Juventus. Gattuso sta attuando nel miglior modo possibile le rotazioni un una rosa ampia che gli permette ogni volta un ampio ventaglio di scelte e al tempo stesso di centellinare le energie dei propri giocatori. Dovrà scegliere bene gli undici da mandare in campo per questa partita decisiva contro la Real Sociedad, che ha appena perso la leadership nella Liga a vantaggio dell'Atletico Madrid con lo scialbo pareggio senza reti e con poche emozioni ottenuto sul campo dell'Alaves nell'ultima giornata, senza riuscire a sfruttare l'ultima mezzora giocata in superiorità numerica rispetto agli avversari. Il pensiero dei baschi probabilmente era già rivolto al Napoli e a Napoli, dove serve una mezza impresa alla formazione allenata da Imanol Alguacil per proseguire il cammino europeo.

Continua a leggere la preview di Napoli-Real Sociedad su Skybet.it