Napoli, nuova idea per l'attacco: nel mirino anche Younes

2017-12-21 20:45:39
Napoli, nuova idea per l'attacco: nel mirino anche Younes
Pubblicato il 21 dicembre 2017 alle 20:45:39
Categoria: Calciomercato - Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

Il mercato di riparazione non è ancora ufficialmente aperto ma il Napoli è gia scatenato a chiudere molti acquisti per rinforzare la rosa in vista di una seconda parte di stagione infuocata. Dopo Ciciretti, che però potrebbe arrivare via Benevento dalla prossima estate, e il giovane talentino francese Zinedine Machach, in rottura con il Tolosa che lo avrebbe già svincolato, è la volta di Amin Younes, tedesco classe '93 dell'Ajax. Tutti e tre a prezzo di saldo.

Una nuova filosofia questa di De Laurentiis che non ha mai acquistato giocatori in scadenza di contratto. La novità potrebbe arrivare anche da Younes, visto che come gli altri due obiettivi ha il contratto che termina nel 2018. Cristiano Giuntoli, che ha visionato a lungo il ragazzo, ha lanciato un assalto molto deciso all'Ajax, dove l'attaccante tedesco gioca da due stagioni e nella scorsa è stato uno dei protagonisti della grande cavalcata europea dei lancieri in Europa League, terminata in finale contro il Manchester United. Anche in nazionale ha stupito partecipando nell'ultima Confederations Cup con la Germania 2, piena di giovani talenti che ha dominato e vinto la competizione. 

Younes, visto che ha fatto già capire chiaramente al club olandese che non rinnoverà l'accordo in scadenza, nelle ultime partite sta partendo dalla panchina. I rapporti tra Ajax e Napoli, dopo il passaggio di Milik sotto il Vesuvio, si dovrebbero ricucire ma se i lancieri fisseranno un prezzo accettabile, Younes potrebbe sbarcare alla corte di Sarri già a partire da gennaio. Il tedesco sarebbe perfetto per fare il vice-Insigne, del resto ha lo stesso modo di giocare dell'azzurro, amando partire da sinistra per rientra sul suo piedo preferito che è il destro. Dovesse partire Giaccherini, che tra trovando pochissimo spazio quest'anno, completerebbe il reparto offensiva in attesa di cosa il Napoli voglia fare con l'altro ex Ajax, Milik, che a fine gennaio dovrebbe ritornare in campo ma non si sa ancora con quale maglia. 
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it