Al Napoli basta l'1-1 per i sedicesimi di finale. Milan ok e primo, Roma KO

Pubblicato il 10 dicembre 2020 alle 22:55:45
Categoria: Europa League
Autore: Matteo Pifferi

Il Napoli pareggia 1-1 contro la Real Sociedad e raggiunge Milan e Roma ai sedicesimi di Europa League: i giallorossi perdono 3-1 contro il CSKA Sofia, i rossoneri invece vincono e finiscono primi

Il giorno del battesimo dello stadio San Paolo, che da questo momento si chiamerà Diego Armando Maradona, in onore del miglior calciatore di tutti i tempi, il Napoli pareggia 1-1 contro la Real Sociedad e superano il girone di Europa League come primo con undici punti. Gli spagnoli con il pari e il ko dell'Az Alkmaar sul campo Rijeka, passano il turno come secondi e al triplice fischio tutti a festeggiare l'accesso ai sedicesimi di finale della competizione europea. Il gol di Piotr Zielinski apre le danze al 35' sugli sviluppi di un corner e il Napoli sembra gestire ma, nel recupero del secondo tempo, William José trova il gol del pareggio che vale la qualificazione per la Real Sociedad anche grazie al clamoroso KO dell'AZ Alkmaar contro il Rijeka.

Il Milan vince 1-0 contro lo Sparta Praga grazie alla rete di Hauge al 23' del primo tempo. Vittoria fondamentale perché il Lille perde 3-2 a sorpresa contro il Celtic e permette ai rossoneri di passare come primi nel girone. Sconfitta indolore per la Roma che perde 3-1 a Sofia contro il CSKA ma passa come prima: in gol il giovane Milanese al 22'. Arsenal e Molde passano il turno nel Gruppo B così come Leverkusen e Slavia nel C e Rangers e Benfica nel D. Il pareggio del Granada col PAOK permette al PSV di passare come primo a discapito degli spagnoli. Il Tottenham batte 2-0 l'Anversa e finisce primo nel girone così come Leicester e Villarreal. Fuori, a sorpresa, il Feyenoord che perde 1-0 contro il Wolfsberger che passa ai sedicesimi di finale.