*/
 

Napoli, Mazzarri: "Sarà dura ma lotteremo"

Pubblicato il 5 febbraio 2012 alle 08:36:53
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Ci aspetta una partita davanti a una platea importante, ci servirà per crescere ancora e servirà il miglior Napoli perché troveremo un Milan concentrato dopo la sconfitta con la Lazio". Walter Mazzarri carica i suoi in vista della gara di San Siro contro i rossoneri. Milan e Napoli sono entrambe a caccia di punti: i partenopei non vedono una vittoria da quasi un mese, l'ultima l'8 gennaio contro il Palermo. I rossoneri invece, dopo il ko dell'Olimpico, sono costretti a vincere per non allontanarsi troppo dalla Juventus.

"Sarà una bella gara – assicura Mazzarri -. Ricordiamo anche che siamo le uniche due squadre impegnate su tre fronti e quindi sia noi che loro possiamo perdere qualche punto per strada. Da parte dei miei mi aspetto un segnale sulla personalità - continua -. E poi noi sui grandi palcoscenici non siamo mai venuti meno e spero proprio di non essere smentito. E' vero, il Milan ha perso l'ultima gara, ma in quelle precedenti aveva vinto quasi passeggiando. Sappiamo che sarà dura ma noi ce la metteremo tutta".

A San Siro si rivedrà Lavezzi: "Ha recuperato la migliore condizione dopo l'infortunio e ci sarà - conferma Mazzarri -. Da lui mi aspetto una grande prestazione nelle due fasi, sia attiva che passiva".

Il tecnico toscano poi torna sulla polemica con gli arbitri: "Sono esperto ormai e lucido nelle analisi, a volte sbagliano e per questo motivo si perdono punti - spiega Mazzarri -. E' giusto allora che ognuno si prenda le sue responsabilità". Campionato falsato dai tanti rinvii?: "Non penso, alla fine le gare si giocheranno tutte, ormai ci stiamo abituando al fatto che a volte si spostino delle partite", conclude il tecnico dei partenopei.