*/
 

Napoli, Mazzarri: "Col Parma è un'altra finale"

Pubblicato il 3 marzo 2012 alle 17:34:32
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Quella di Parma è un'altra finale". E' questa la filosofia vincente di Walter Mazzarri. Il Napoli in trasferta al Tardini va a caccia della quarta vittoria consecutiva tra campionato e Champions League, e il prossimo impegno in Europa contro il Chelsea non sarà una distrazione, lo assicura il tecnico dei partenopei: si va avanti una partita alla volta.

"Siamo consapevoli che affronteremo una squadra in salute - spiega Mazzarri - che con Donadoni sta facendo bene e che ha valori importanti. Hanno giocatori rapidi in attacco e forti tecnicamente. Per noi il Parma vale il Chelsea come attenzione con la quale dovremo andare in campo. A questo punto della stagione ogni partita può essere determinante. Se siamo al top e giochiamo al massimo possiamo dire la nostra contro chiunque. Questa è la mentalità con la quale dovremo approcciare ogni incontro da qui alla fine".

"La vera incognita - confessa Mazzarri - deriva dal fatto che ho avuto mezza squadra impegnata con le Nazionali e non ho ancora potuto fare una prova d'allenamento completa per abituarci all'orario. E poi passare dalle notturne a mezzogiorno non è semplice. Ho anche parlato con lo staff medico per adottare i giusti accorgimenti. Giocherà sicuramente Hamsik - prosegue a proposito della formazione - che rientra dalla squalifica. Anche Lavezzi e Cavani stanno bene".

"Ringrazio il presidente - conclude commentando l'elogio di De Laurentiis che lo ha definito l'allenatore perfetto -, i nostri rapporti sono ottimi, ma sapete che la mia mentalità è sempre basata sul presente. Sono abituato a pensare sempre all'oggi. Ho costruito così la mia carriera partendo dalla C2".