*/
 

Napoli, Mazzarri: "Abbiamo compiuto un'impresa"

Pubblicato il 23 novembre 2011 alle 08:53:16
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Napoli è in festa. Il successo 2-1 sul Manchester City nel quinto turno del girone A di Champions League vale una fetta di qualificazione agli ottavi. I partenopei hanno sconfitto una delle big d'Europa, attualmente dominatrice di Premier. Walter Mazzarri fatica a contenere la gioia: "Oggi abbiamo compiuto un'impresa e passare il turno in questo girone sarebbe un'ulteriore impresa - racconta ai microfoni di Sky Sport -. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario se pensiamo a quello che si diceva all'inizio".

Bayern Monaco, Manchester City e Villarreal: un gruppo di ferro. Eppure gli azzurri, in caso di vittoria con gli spagnoli, andrebbero avanti: "Per noi essere arrivati qui è già un successo - prosegue il tecnico toscano -. Difficilmente si poteva pensare di mettere sotto una squadra di questa portata. Era difficile poterlo immaginare, sono contento, anzi contentissimo".

Ora l'ultimo passo: "Erano 21 anni che la gente di Napoli non vedeva partite a questo livello - afferma Mazzarri -. Sappiamo che non sarà facile giocare con il Villarreal che è una signora squadra, così come non è scontato che il Bayern batta il Manchester. Ma fino a domani (oggi, ndr) voglio godermi questa vittoria".