Napoli-Juventus: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 23 gennaio 2020 alle 13:00:23
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Napoli-Juventus è il big-match della 21° giornata di Serie A. Una sfida tra due squadre che stanno vivendo momenti di forma agli antipodi ma, al San Paolo, ci si aspetta grande battaglia.

Momento drammatico in Serie A per il Napoli di Gennaro Gattuso, reduce da quattro sconfitte e una vittoria nelle ultime cinque giornate di campionato. I partenopei sono undicesimi in classifica con 24 punti, frutto di soli sei successi in 20 partite e si ritrovano a +8 dalla zona retrocessione. Un andamento decisamente al di sotto delle attese per gli azzurri, candidati almeno inizialmente ad essere l'anti-Juve insieme all'Inter. Il Napoli, però, in settimana ha ottenuto il pass per la semifinale di Coppa Italia, dopo aver battuto la Lazio al termine di una partita rocambolesca ma decisa dal gol iniziale di Lorenzo Insigne.

 Cinque vittorie consecutive in Serie A, invece, per la Juventus di Maurizio Sarri che, complice il pareggio inaspettato dell'Inter a Lecce, ha allungato a +4 sulla compagine nerazzurra allenata da Antonio Conte. I bianconeri hanno ritrovato verve offensiva anche grazie a Cristiano Ronaldo, a segno anche nel 3-1 rifilato dalla Juventus alla Roma ai quarti di finale di Coppa Italia. CR7 è giunto a 16 gol in campionato, 19 in stagione considerando anche Champions League e Coppa Italia. L'asso portoghese, dopo le critiche tra novembre e dicembre per un rendimento sottotono, è tornato sui suoi livelli, segnando addirittura 12 gol nelle ultime 8 partite.

LEGGI LA PREVIEW COMPLETA SU SKYBET