Napoli-Inter: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 18 maggio 2023 alle 12:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione datasport.it

In attesa di giocare la finale col Manchester City a Istanbul, l’Inter vuole chiudere il discorso qualificazione alla prossima di Champions League, contro un Napoli già scudettato. Un po’ di turnover per Simone Inzaghi, con alle porte anche la finale di Coppa Italia.

Dalla Champions alla Champions. Una parola nel destino dell’Inter in questo periodo. Raggiunta la finale di Istanbul dopo aver bissato il successo dell’andata nel derby con il Milan, messo nuovamente al tappeto da Lautaro Martinez, la formazione di Simone Inzaghi deve pensare, prima di contendere il trofeo al Manchester City di Pep Guardiola, che ha strapazzato nientemeno che il Real Madrid nell’altra semifinale, a garantirsi un posto anche nella prossima edizione, per poi giocare in maniera più tranquilla la finale in programma a Istanbul il prossimo 10 giugno contro i temibili inglesi. Per farlo basta rimanere nelle prime quattro posizioni e al momento l’Inter è terza, con 4 punti di vantaggio sul Milan, quinto, e con 7 sulla Roma, sesta al momento in una classifica che potrebbe essere presto nuovamente rivoluzionata se verranno comminate altre sanzioni alla Juventus entro la fine del mese.

In ogni caso, l’Inter punta a chiudere il discorso quanto prima, senza dover attendere le vicende extra campo, e un risultato positivo al Diego Armando Maradona sarebbe un passo probabilmente decisivo verso quello che è ritenuto il traguardo minimo di una stagione che può ancora finire in maniera trionfale, come in maniera negativa. I nerazzurri sono stati tra i pochi ad aver sconfitto il Napoli nella sua marcia trionfale che lo ha portato a festeggiare il terzo scudetto della propria storia con ben 5 giornate di anticipo. Anzi, forse gli unici a farlo quando contava davvero, cioè quando c’era ancora un campionato da giocare. Del senso di appagamento della formazione di Spalletti, che a Monza settimana scorsa ha iniziato a pagare il conto di un campionato a tutta, l’Inter spera di approfittarne per portare a casa punti fondamentali per blindare la zona Champions League e confermarsi anche sul podio della classifica, che non guasta.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI NAPOLI-INTER SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS