Napoli-Inter: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 14 aprile 2021 alle 13:30:56
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport

Il big-match della 31° giornata di Serie A è di scena allo Stadio Diego Armando Maradona perché il Napoli di Gattuso ospita l'Inter di Conte che naviga a vele spiegate verso un titolo inseguito dall'anno del Triplete con Mourinho. Andiamo a vedere l'andamento recente delle due squadre.

Una partita da non sbagliare. Il Napoli di Gennaro Gattuso, eccezion fatta per il tonfo contro la Juventus nel recupero della 4° giornata di Serie A, ha dimostrato di essere in forma con 4 vittorie nelle ultime 5 partite disputate. Un rendimento che ha permesso agli azzurri di restare agganciati al treno Champions League visto che, al momento, sono solo due i punti in meno rispetto al quarto posto dell'Atalanta e quattro invece i punti in meno rispetto al Milan secondo. La vittoria contro la Sampdoria domenica scorsa è stata importante perché il Napoli, in quel di Genova, ha faticato ma ha portato a casa tre punti vitali per alimentare il sogno Champions grazie al gol di Fabian Ruiz nel primo tempo e di Victor Osimhen nel finale, per suggellare una vittoria preziosa. Ora però il Napoli punta ad allungare la striscia di vittorie consecutive allo stadio Diego Armando Maradona: Mertens e compagni non solo non perdono dal 6 gennaio (2-1 con lo Spezia) ma hanno vinto tutte le ultime sei partite disputate in casa, a tal punto da diventare il quarto miglior rendimento interno di tutta la Serie A, anche meglio di Atalanta, Lazio e Milan.

Ora però per il Napoli si fa dura perché all'ex San Paolo arriva la squadra più in forma d'Italia e d'Europa, ossia l'Inter di Antonio Conte che sta macinando record su record: undici vittorie di fila - a partire dalla prima giornata di ritorno -, 74 punti a referto e un vantaggio di +11 sul Milan, con la miglior difesa al pari della Juventus e il secondo miglior attacco solo dietro all'Atalanta e una media punti di 2,46 a partita con un rendimento anche superiore all'epoca di Mourinho. Basterebbero forse solo questi numeri per segnalare il grande lavoro fatto da Antonio Conte che, in poco più di un anno e mezzo, ha stravolto l'Inter in ogni settore, dandole credibilità e una solidità in campo senza eguali in Italia. Eccezion fatta per il tonfo con la Samp ad inizio anno, l'Inter ha macinato punti, vittorie e record e ora lo Scudetto tanto atteso dal 2010 è sempre più vicino. Mancano solo 13 punti da conquistare e già la trasferta di Napoli può avvicinare all'obiettivo. L'Inter, lontana da San Siro, ha vinto 10 partite sul totale di 15 disputate e solo il Milan (40 punti sul totale di 45) ha fatto meglio dei nerazzurri. Ci sono tutti i presupposti per assistere ad un match spettacolare, con entrambe le squadre che giocheranno a viso aperto con l'obiettivo di cogliere i tre punti per avvicinarsi ai rispettivi obiettivi.

NAPOLI INTER PRONOSTICI E SCOMMESSE SU SKY BET NEWS