Napoli: contrattura da affaticamento per Insigne, a rischio l'Inter

2017-10-18 17:55:48
Napoli: contrattura da affaticamento per Insigne, a rischio l'Inter
Pubblicato il 18 ottobre 2017 alle 17:55:48
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

Il Napoli è tornato dalla trasferta di Champions contro il Manchester City con cattive notizie. A parte la pesante sconfitta che trascina gli azzurri al terzo posto nel girone con soli tre punti, a causa dello vittoria in Olanda dello Shakhtar che sale secondo con tre lunghezze e lo scontro diretto di vantaggio, dall'infermeria arriva il comunicato ufficiale dell'infortunio di Insigne. L'attaccante italiano che ha dovuto lasciare il campo dopo 10' minuti della ripresa, ha riportato una contrattura da affaticamento all'adduttore destro secondo gli esami effettuati in Italia.

Il giocatore per non rischiare di peggiorare la situazione ha chiesto subito il cambio a Sarri, ma a fine partita secondo il Mattino ha rilasciato queste parole: "Contro l'Inter voglio esserci!". Sì, perchè proprio domenica al San Paolo arrivano i nerazzurri che inseguono il Napoli a meno due punti dopo la grande vittoria nel derby di Milano.

Il presidente De Laurentiis in effetti aveva avvertito il suo tecnico che contro il City, per preservare i titolari, era meglio schierare le seconde linee in vista del big-match di campionato. Il problema degli azzurri però è che si ritrova a corto di uomini soprattutto nel reparto avanzato dove il trio Insigne, Mertens e Callejon in attesa del ritorno a gennaio dello sfortunato Milik dovranno fare gli straordinari. 

L'altra sera è toccato a Insigne, il giocatore più in forma della squadra, alzare bandiera bianca e adesso secondo la società le condizioni dell'attaccante napoletano verranno valutate giorno per giorno ma si spera e si farà di tutto per recuperarlo per la grande sfida contro l'Inter. La sua presenza però resta in dubbio per lo sconforto di tutti i tifosi napoletani che vorrebbero sempre vedere in campo il loro beniamino. 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it