Napoli, Higuain: "Vincere qui sarebbe speciale"

2015-12-18 08:00:37
Pubblicato il 18 dicembre 2015 alle 08:00:37
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Gonzalo Higuain e Pepe Reina formano con Hamsik la colonna vertebrale del Napoli di Maurizio Sarri che punta a vincere lo scudetto. Il bomber argentino, nel corso della presentazione del calendario 2016 del Calcio Napoli, ha detto sulla corsa al titolo: "Juve e Inter? Io credo che il principale antagonista del Napoli siamo noi stessi, se riusciamo a fare sempre le cose bene possiamo arrivare ovunque".

Poi ha aggiunto: "Il record di gol di Maradona? Maradona è lontano, è a quota 115 gol. Se arriverà sono contento ma l'importante è che con i miei gol possiamo vincere tanti titoli". Cosa chiede al 2016 il 'Pipita'? "Prima di tutto la salute, poi ci impegneremo perchè siamo convinti di fare un grande anno e speriamo di poter conquistare più titoli possibili. Vincere qui a Napoli è qualcosa di veramente speciale".

Anche Pepe Reina ha parlato della corsa scudetto che vede Napoli in lotta con Juventus, Inter e forse la Roma: "A noi la pressione piace. Poi vedremo cosa accade alla fine. La verità è che per lo scudetto ci sono anche le altre squadre. Ma stiamo crescendo. Il pareggio con la Roma, ad esempio, è stata la partita più importante, finora, perchè ci ha dato ancora maggiore consapevolezza. I giallorossi sono fortissimi, hanno il miglior attacco ma sono venuti e non ci hanno mai impensierito, magari non si può vincere sempre, ma siamo soddisfatti di quella prestazione".