*/
 

Napoli, Pandev: "Vogliamo la Supercoppa"

Pubblicato il 1 agosto 2012 alle 08:00:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Vogliamo portare la Supercoppa a Napoli". Goran Pandev suona la carica in vista del match contro la Juventus, primo impegno ufficiale della nuova stagione, in programma il prossimo 11 agosto a Pechino. "Vincere a Napoli è qualcosa di speciale - ha dichiarato il macedone ai microfoni di Radio Marte -. Io l'ho provato sulla mia pelle a maggio con la Coppa Italia. Vogliamo ripetere quella impresa e faremo di tutto per conquistare un altro trofeo e cominciare benissimo la stagione".

Walter Mazzarri, tecnico dei partenopei, ha disegnato un nuovo Napoli dopo la partenza di Lavezzi. Un modulo che sembra andare particolarmente a genio a Pandev, già in rete nell'amichevole contro il Bayer Leverkusen. "Credo che con questo schema ci sia più possesso palla - ha spiegato il macedone -. E' un modulo che esalta il palleggio e favorisce gli inserimenti sia dei centrocampisti che degli attaccanti. Per il resto i meccanismi sono gli stessi, credo che così possa esserci maggiore qualità".

Dopo aver sconfitto Leverkusen, Grosseto e Bayern Monaco, il Napoli si appresta a incontrare i francesi del Bordeaux, ultimo impegno prima del trasferimento in Cina. "Tutte queste amichevoli di spessore ci consentiranno di arrivare al cento per cento alla finale di Pechino - ha dichiarato l'attaccante azzurro, che ha proprio la Juventus tra le sue vittime preferite -. I bianconeri mi portano bene, spesso ho fatto gol belli in passato. Spero che possa andarci bene anche stavolta nella Supercoppa".