Napoli-Genoa: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 17 febbraio 2024 alle 14:07
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il primo incontro del sabato della venticinquesima giornata di Serie A, in programma alle ore 15:00 al “Diego Armando Maradona”, metterà di fronte Napoli e Genoa. La compagine partenopea è decima con 35 punti all’attivo (dieci vittorie, cinque pari e otto ko), mentre quella ligure è dodicesima a quota 29 (sette successi, otto pari e nove ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il turno precedente si è rivelato privo di soddisfazioni per entrambe le squadre. Il Napoli non è riuscito a dare seguito all’affermazione interna per 2-1 ottenuta contro il Verona: la formazione guidata da Walter Mazzarri ha ceduto al “Meazza” contro il Milan per 1-0. Il Genoa ha visto chiudersi a otto la striscia di risultati utili consecutivi a seguito della sconfitta in casa per 4-1 patita contro l’Atalanta.

Il rendimento interno del Napoli e quello esterno del Genoa

Il Napoli detiene con cinque vittorie, due pareggi e quattro sconfitte il dodicesimo rendimento interno della Serie A (1,55 punti di media a gara). Gli azzurri, negli ultimi quattro impegni sostenuti al “Maradona”, hanno fallito l’appuntamento con i tre punti soltanto in occasione dello 0-0 contro il Monza. L’ultimo ko rimediato dai partenopei davanti al proprio pubblico risale al 3 dicembre (3-0 contro l’Inter). Decimo bilancio esterno per il Genoa: tre successi, tre pari e sei ko alla media di un punto a partita. I rossoblù sono imbattuti in trasferta dal 10 dicembre (1-0 a Monza). Nell’impegno più recente sostenuto lontano dal “Ferraris” la formazione diretta da Alberto Gilardino ha conseguito uno 0-0 a Empoli.

Napoli-Genoa: le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri. Squalificati: Juan Jesus. Diffidati: Di Lorenzo, Mazzocchi, Rrahmani e Ngonge. Indisponibili: Osimhen.

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Retegui, Gudmundsson. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: nessuno. Diffidati: Sabelli e Retegui. Indisponibili: Matturro.

La squadra arbitrale

Juan Luca Sacchi dirigerà il match assistito da Fabiano Preti di Mantova e da Dario Garzelli di Livorno.  Il quarto ufficiale sarà Daniele Rutella di Enna. Al VAR ci sarà Paolo Valeri di Roma 2 assistito da Valerio Marini di Roma 1.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/25/napoli_genoa.html