Il Napoli distrugge la Fiorentina, poker Crotone al Benevento

2021-01-17 17:00:45
Il Napoli distrugge la Fiorentina, poker Crotone al Benevento
Pubblicato il 17 gennaio 2021 alle 17:00:45
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

In attesa del big-match di San Siro, finora si sono giocate 3 partite nella domenica di Serie A: grande prova del Napoli, il Crotone stende il Benevento mentre Sassuolo e Parma pareggiano

Un Napoli incontenibile quello che i tifosi partenopei hanno visto quest'oggi perché la Fiorentina, praticamente, non si è presentata allo Stadio Diego Armando Maradona. Il Napoli, però, dal canto suo ha sfoderato una prestazione coi fiocchi perché già all'intervallo la squadra di Gattuso era avanti 4-0 grazie ai gol di Insigne, Demme, Lozano e Zielinski. Nella ripresa, Insigne ha trovato anche la doppietta personale su calcio di rigore, prima del definitivo 6-0 firmato da Politano. Il Napoli centra la terza vittoria nelle ultime quattro partite e vola al terzo posto in classifica agganciando la Roma a 34 punti, a -3 dall'Inter seconda, a -6 dal Milan primo e a +1 sulla Juventus, impegnata questa sera a San Siro contro i nerazzurri e poi anche nella sfida di Supercoppa italiana proprio contro il Napoli.

Delusione cocente per la Fiorentina che non sembra riuscire ad ingranare la marcia giusta: la formazione di Prandelli è ferma al sestultimo posto con 18 punti, è stata anche agganciata dallo Spezia e attualmente ha solo 5 punti di vantaggio sul terzultimo posto, occupato dal Torino. Anche il Benevento sembra attraversare un periodo di forma non brillante perché oggi i giallorossi hanno perso 4-1 contro il Crotone di Stroppa, trascinato da Simy (doppietta) e con Vulic e l'autorete di Glik a completare il poker. Finisce invece 1-1 il match tra Sassuolo e Parma ma i gialloblù hanno anche sfiorato la vittoria perché il gol di Kucka sembrava potesse bastare fino al 93' quando Busi procura un calcio di rigore che Djuricic segna per il definitivo 1-1. Il Sassuolo sale a 30 punti e rimane in ottava posizione, il Parma resta penultimo a quota 13 ma ora ha un solo punto di vantaggio sul Crotone.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it