Napoli-Eintracht: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 12 marzo 2023 alle 15:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione datasport.it

Il Napoli parte dal rassicurante 2-0 ottenuto in Germania contro l’Eintracht nel ritorno degli ottavi di Champions League. Il ritorno al Diego Armando Maradona sembra poco più di una formalità per i campani, dominatori assoluti del campionato e desiderosi di entrare tra le big d’Europa.

E’ ripartito subito in campionato il Napoli dopo la parentesi negativa con la Lazio, l’unica in un girone abbondante fatto di sole vittorie. Gli azzurri hanno sconfitto l’Atalanta con il risultato a cui sono particolarmente affezionati da un po’ di tempo a questa parte, vale a dire il “classico” 2-0, uscito per ben 4 volte nelle ultime 5 partite che hanno visto in campo gli uomini di Luciano Spalletti, che per piegare la resistenza degli orobici ha avuto bisogno di una giocata da campione di Kvaratskhelia, che proprio allo scoccare dell’ora di gioco ha sbloccato con un gol da fuoriclasse una partita che si stava complicando. A mettere il risultato al sicuro di ha pensato poi il difensore Rrahmani con un colpo di testa angolato a preciso sul corner pennellato da Elmas, mettendo così il punto esclamativo sulla vittoria numero 22 in 26 giornate.

Due a zero è anche il risultato con cui si è concluso il primo atto della doppia sfida con l’Eintracht Francoforte, con il netto successo ottenuto in Germania che di fatto ha spalancato le porte dei quarti di finale di Champions League con 90 minuti di anticipo. Oltre al solito gol di Osimhen è arrivato quello della sicurezza del capitano Di Lorenzo, al termine di una straordinaria azione corale con tanto di assist di tacco di Kvaratskhelia, che ha messo in cassaforte la qualificazione. Anche se nessuna partita va presa sottogamba e Spalletti lo sa bene, viene assai difficile pensare che questo Napoli, a cui sta girando tutto o quasi a meraviglia, possa avere difficoltà a gestire un vantaggio che appare anche più cospicuo dei 2 gol rispetto all’Eintracht Francoforte, che per giunta deve rinunciare al suo uomo più pericoloso, Kolo Muani, fattosi cacciare nella gara di andata quando la situazione era ancora rimediabile per i tedeschi e costretto a saltare anche il ritorno.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI NAPOLI-EINTRACHT SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS