Napoli, contatti già avviati per Ciciretti

2017-12-19 13:52:11
Pubblicato il 19 dicembre 2017 alle 13:52:11
Categoria: Calciomercato - Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

La fine dell'anno è alle porte e il mercato di gennaio sta iniziando a essere sempre più vicino. Un mese in cui per le squadre sarà l'occasione di rinforzare con pochi ma mirati innesti la rosa in vista del girone di ritorno. Il Napoli, che insegue il sogno scudetto, è sicuramente una delle big che necessita di più di nuovi arrivi se vuole competere su i tre fronti. La panchina di Sarri, anche a causa dei lunghi infortuni di Milik e Gholuam, è molto corta soprattutto nel reparto offensivo dove la stanchezza e la scarsa lucidità stanno iniziando a farsi sentire.

De Laurentiis e Giuntoli hanno intenzione di regalare a Sarri il primo colpo del mercato. Il nome nuovo che circola nelle ultime ore è quello di Amato Ciciretti oltre al sogno Simone Verdi che però sembra blindato dal Bologna. L'attaccante romano classe '93 ha il contratto in scadenza il prossimo giugno con il Benevento, quando potrebbe liberarsi a parametro zero.

Il Napoli però vorrebbe affrettare i tempi e portare da subito alla corte di Sarri un nuovo rinforzo sugli esterni per far rifiatare uno dei titolarissimi. Ciciretti, capitano in assenza di Lucioni, al momento è una delle poche note positive del traumatico inizio stagione delle Streghe e accetterebbe di buon grado il salto in una big del campionato. Il mercato del Napoli si accende, ore calde per Ciciretti.