Napoli-Cagliari: il luna park continuerà anche con i sardi?

2019-09-25 16:09:37
Napoli-Cagliari: il luna park continuerà anche con i sardi?
Pubblicato il 25 settembre 2019 alle 16:09:37
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Nel turno infrasettimanale contro il Cagliari, il Napoli insegue il terzo successo consecutivo in campionato e il quarto contando anche la Champions League. La formazione di Ancelotti, che ha già segnato 13 gol in 4 partite, sta continuando a divertire. Di fronte c'è un Cagliari in ripresa, che con le due vittorie con Parma e Genoa ha cancellato la falsa partenza.

La squadra più divertente di questo inizio di stagione è senza dubbio il Napoli di Carlo Ancelotti, che viaggia alla media esatta di 3 gol per partite. Sommando le 4 partite finora giocate in campionato e quella vinta in Champions League contro il Liverpool, gli azzurri hanno messo a segno complessivamente 5 gol. Una vera e propria industria del gol, con 8 giocatori che sono già riusciti a centrare almeno una volta il bersaglio. Sono numeri importanti, che i partenopei sperano di confermare mercoledì sera al San Paolo contro il Cagliari, squadra in ripresa e che dunque arriva nel capoluogo campano con il morale altro.

La formazione di Rolando Maran, dopo un avvio negativo che l'ha vista perdere due volte alla Sardegna Arena, prima contro il Brescia e poi con l'Inter, si è rifatta vincendo a Parma e poi ottenendo anche la prima vittoria casainga ai danni del Genoa, in entrambi i casi con il risultato di 3-1. Gli isolani hanno trovato in Giovanni Simeone, arrivato proprio negli ultimi giorni di mercato dalla Fiorentina, il degno erede di Leonardo Pavoletti, che non rivedremo in campo prima dell'inizio dell'anno prossimo. Il Cholito ha subito iniziando alla grande la sua avventura in rossoblù andando a segno nelle prime due partite disputate con la nuova maglia. Per lui questa dev'essere la stagione del riscatto, dopo l'ultima davvero opaca in viola.

Continua a leggere la preview di Napoli-Cagliari su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it