Napoli-Barcellona: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 24 febbraio 2020 alle 12:42:53
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

Ottavo di finale suggestivo per il Napoli, che martedì al San Paolo ospita il Barcellona, che sta vivendo un momento particolare ed è alle prese anche con presunti scandali social...

Il Napoli ci crede e non parte battuto nell'ottavo di finale di Champions League contro il Barcellona. Uno degli avversari peggiori che il sorteggio di Nyon potesse riservare agli azzurri, che però a differenza di due mesi fa sembrano dare l'impressione di potersela almeno giocare contro la formazione blaugrana, che come ogni anno fa parte del novero delle favorite per la vittoria finale. Gli ultimi risultati dai partenopei e il momento particolare, dentro e fuori dal campo, che stanno vivendo i catalani, hanno un po' assottigliato il gap che a onor del vero rimane tra le squadre allenate da Gattuso e da Setien.

Il Napoli va detto che non ha ancora perso nelle coppe, considerando sia la Champions League che la Coppa Italia, riuscendo anche a togliersi parecchia soddisfazioni, come l'aver sconfitto i campioni del mondo del Liverpool, l'aver eliminato la Lazio oppure il recente colpaccio di San Siro con l'Inter. Anche in campionato gli azzurri stanno pian piano raddrizzando la classifica e dopo la vittorie in rimonta conquistata a Brescia, la quarta consecutiva in trasferta tra Serie A e Coppa Italia, hanno messo nel mirino la zona Europa League, che è l'obiettivo minimo.

Tutto ciò mentre il Barcellona è impegnato nel testa a testa con il Real Madrid nella Liga, ma a far parlare della società blaugrana negli ultimi giorni è stato più che altro il presunto scandalo emerso sui social, secondo il quale il presidente Bartomeo avrebbe pagato una società privata per screditare i migliori giocatori del Barcellona, primo fra tutti ovviamente Lionel Messi, che ha poi risposto sul campo mettendo a segno ben 4 gol nel 5-0 inflitto all'Eibar nell'ultimo turno della Liga, che è valso il sorpasso in testa al Real Madrid, sconfitto a sorpresa dal Levante.

Continua a leggere la preview di Napoli-Barcellona su Skybet.it

LEGGI ANCHE: LIONE-JUVENTUS, PRESENTAZIONE DELLA PARTITA E PRONOSTICO

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare